Magazine

Una bella sorpresa!

By 30 settembre 2016 No Comments

Una bella sorpresa!

Accendo il mio iPhone ed è insolitamente pieno di notifiche, poi scarico la posta, e la trovo piena di messaggi di complimenti, penso:- Ma cosa può essere successo?

Poi, come ogni mattina, faccio colazione, leggo la Gazzetta, accendo la mia bella playlist di Spotify ed inizio a perdermi negli abissi del webdesign, cercando spunti ed ispirazioni, nel vasto mare di internet. Navigando qua e là, un articolo coglie la mia attenzione:

Scopri i 107 webdesigner del momento.

Inizio a scorrere la lista, alla ricerca di qualche web designer italiano… Ed in effetti, trovo subito: Lorenzo Bocchi e Camilla Zampolini, due tra i più talentuosi creative director Made in Italy del momento, poi il bravissimo Vito Salvatore Interactive Art Director di Apple…

Scrollo ancora la pagina, alla ricerca di altri italiani e poco sotto, distrattamente il mio sguardo ne trova un altro:- Eccolo! Si chiama Stefano, come me! Penso subito al mitico Scozzese!
Qualche secondo di pausa e poi realizzo che invece, al numero 26 tra i migliori 107 creativi digitali del momento, ci sono proprio io!

Per descrivervi l’emozione che si può provare in un momento del genere, vi posso far pensare ai complimenti che vi rivolge il vostro datore di lavoro per un progetto a cui avete dato il massimo, all’ultimo rigore calciato da Fabio Grosso ai mondiali di calcio del 2006, alla vista della Tour Eifell tra i boulevard di Parigi, ad un abbraccio di una persona a cui tenete particolarmente… Insomma, qualcosa che vi lascia un segno nel vostro cuore.

Molto probabilmente questa certificazione di qualità non avrà tanta influenza sul mio lavoro futuro, probabilmente verrà dimenticata e sostituita da altri obbiettivi e progetti, seguendo il normale flusso della vita. Ma tra un pò di anni, quando Facebook mi ricorderà cosa accadde oggi, rileggendo queste righe, ripenserò a come mi sono sentito orgoglioso e fiero del mio lavoro!