Event website

Wolpertinger
conference 2018

Modena capitale europea della finanza.

───── Due giorni UniMoRe sui sistemi finanziari: nei quali Modena diventerà capitale europea degli accademici che si occupano di sistemi finanziari ed intermediari. L’evento è organizzato dai docenti dell’omonimo corso di Economia “Marco Biagi” con BPER Banca come main sponsor“

Innovazione e operatività verso le imprese, da parte dei sistemi finanziari e delle istituzioni bancarie-finanziarie

───── Il convegno sarà presieduto dalla prof.ssa Elisabetta Gualandri, docente di Banca e Finanza a UniMoRe e promotrice dell’evento con i saluti del Pro Rettore Unimore prof. Riccardo Ferretti, del professore “emerito” di Unimore Cesare Bisoni, tra i fondatori del Club Wolpertinger, dell’ing. Pietro Ferrari, Presidente di BPER Banca, e di Jonathan Williams della Bangor University (UK), Presidente del direttivo del Club Wolpertinger.“

───── Successivamente si terrà la prima delle sessioni plenarie che riguarderà “Banking Union: experience so far and future prospects” (Unione bancaria: esperienza sino ad ora maturata e prospettive future) che vedrà la partecipazione del dott. Salvatore Rossi, Direttore generale di Bankitalia, e del dott. Mauro Grande, membro del Consiglio del Single Resolution Board, l’autorità europea che ha il compito di assicurare una gestione ordinata della “risoluzione” delle banche in stato fallimentare.“

───── Da segnalare che a margine del convegno si terrà sempre venerdì 31 agosto alle ore 19.15 al Teatro Comunale “Pavarotti” di Modena un concerto lirico di cui BPER Banca è sponsor, offerto ai convegnisti e ad altri invitati.“

IL NOSTRO RUOLO IN QUESTO PROGETTO:
Brand identity – Concept Development – UX Design – Visual Design – Art Direction – Development.