Da oltre 60 anni Lipparini investe sull’alta qualità artigianale Italiana: era il 1952 quando tre fratelli: Walter, Rolando e Cesare avviarono una piccola impresa famigliare ad Anzola dell’emilia, ponendo le basi di un sogno: una grande azienda. Tre maestri ottonai, abili nel modellare metalli, veloci nel disegnare curve e linee di gusto, costanti nel mantenere viva la passione per le antiche lavorazioni dell’ottone e del ferro battuto e nel passare l’amore per gli arredi dello spazio notte, alle nuove generazioni della famiglia Lipparini.

Oggi, altri tre fratelli l’hanno resa grande, innovativa ed Internazionale. Abili, nel custodire gelosamente i segreti dei maestri ottonai, nel comunicare con le nuove tecnologie del settore, nel portare i loro prodotti a conoscenza di mercati internazionali, nell’adattare lo stile Lipparini alle nuove esigenze estetiche e funzionali contemporanee. Antonio, Maria Enrica e Luigi negli anni 90 accettarono la sfida e la responsabilità dei loro padri, ampliando e rinnovando il nuovo stabile, nel rigoroso rispetto dell’ambiente.
Attenti all’immagine della ditta e degli arredi hanno progettato uno spazio espositivo che garantisse alla luce naturale di diventare un importante fonte luminosa per poter presentare i prodotti nella maniera più intima ed autentica.