Magazine

Digital Design Award & OFFF Italy 2016

By 17 Ottobre 2016 16 Giugno, 2020 No Comments

Digital Design Award & OFFF Italy 2016

Quest’anno ho avuto il privilegio di essere membro della giuria di guru & leaders digitali a cui è stato dato il compito di valurare i migliori progetti digitali sviluppati nel corso dell’anno in Italia. Ho appena terminato il mio compito e quindi vi voglio un pò spoilerare quello che ho valutato.

01. CONSIDERAZIONI

Nonostante il periodo in Italia non sia dei più felici, per sperimentare e sviluppare nuove soluzioni digitali , ho trovato nei progetti in nominations che si siano delineate alcune linee guida di estetica molto interessanti, che saranno senza dubbio utilizzate nel prossimo futuro del webdesign.

02. CRITERI DI GIUDIZIO

I criteri di giudizio che ho utilizzato, premiano innanzitutto lo Storytelling e quello che io chiamo l’emozione digitale: ovvero, il tempo trascorso ad interagire con il prodotto interattivo, quella cosa che mi tiene la mano incollata al mouse e l’occhio fisso sul monitor ad esplorare ogni singolo pixel ed ogni singola animazione. Quella cosa che ti fà condividere un link, effettuare un

acquisto online o nel mondo reale, insomma: fa sì che il tuo committente abbia un ritorno all’investimento digitale.

03. CONCLUSIONI

La cerimonia di consegna dei Digital Design Award online casino go avverrà durante la Gala Dinner conclusiva dei Digital Design Days + OFF on tour, che si terranno a Milano dal 27 al 29 Ottobre 2016.

PER MAGGIORI INFO: Visita il sito DDD + OFF Milano 2016